Semifreddo proteico senza cottura al pistacchio

Ma lo direste mai che si tratta di un dolce fit?

Con il caldo la voglia di freschezza e leggerezza arrivano ai massimi storici, si sà… assieme soprattuto alla voglia di non accendere forni e fornelli vari!

E allora vi propongo un dessert facile e velocissimo, senza glutine e senza necessità di cottura né di addensanti. Basterà infatti aggiungere al composto qualche ingrediente secco e lasciarlo riposare in freezer, per fargli acquistare la giusta consistenza e una cremosità che vi lascerà senza fiato!

Ecco le dosi per una monoporzione:

Gr.150 skyr naturale

Gr.10 farina di pistacchi

Gr.10 proteine in polvere alla vaniglia

Gr.5 farina d’avena istantanea aromatizzata al pistacchio DAILYLIFE

•Basterà amalgamare tutti gli ingredienti e versare il composto all’interno di una tazza da tè rivestita con pellicola trasparente, in modo da dare la giusta forma al vostro semifreddo. Lasciare quindi riposare in freezer per un’oretta, poi spostare in frigo per tutta la notte. Al momento di servire, capovolgere e rimuovere delicatamente la pellicola, poi completare con topping di crema proteica al pistacchio CHOKO RELAX by FUNCTIONALFOOD.

Macros:22%c 32%g 46%p kcal 260

Troverete tutti gli ingredienti utilizzati in questa ricetta cliccando su https://www.netbody.it/ e utilizzando il mio promocode FRANCYFIT potrete beneficiare di una scontistica dal 5 al 10%.

Visitate anche il mio profilo instagram

https://Instagram.com/francyfitandform

Vi aspetto!

Lascia un commento